Come procede la vostra Odissea con Super Mario Odyssey?

Avete completato il gioco al 100%? Perché una volta conclusa la storia, inizia il gioco vero: collezionare tutte le lune!

Io sono a tre quarti dell’opera ma la strada rimane ancora ardua. Storia completata, livello segreto sbloccato, ma ancora ho molte sfide da affrontare, alcune rimangono impegnative (ragazzi quanto odio le corse dei Koopa…) ma è per questo che amo questo gioco, riesce a farmi divertire anche dopo aver completato la storia.

Ecco la mia recensione dopo aver giocato questo capolavoro!

super mario odyssey #2

Perchè Super Mario Odyssey è vincente?

La saga di Super Mario ha subito vari cambiamenti nel tempo, mantenendo sempre una sua identità unica e particolare.
In questo ultimo capitolo, Mario ha una nuovissima abilità grazie a Cappy, il cappello, che gli permette di trasformarsi in oggetti o creature, se lanciatogli contro. Questo stravolge le meccaniche classiche di gameplay.

super mario odyssey #4

Questa novità permette al giocatore di poter esplorare la mappa in modi impensati grazie a nuove dinamiche, ma sempre divertenti come solo Nintendo sa fare.

Le mappe sono enormi se amate esplorare, e rigiocabili più volte per poterle completare al 100%, collezionando la moneta del luogo e le varie lune… Sono veramente tante e alcune ben nascoste o raggiungibili dopo mille imprecazio… hem peripezie.

 

Il passato nel futuro!

In questo titolo Nintendo ci fa viaggiare nel tempo con l’inserimento di mini livelli pixellosi, bidimensionali, accompagnati dalla colonna sonora ad 8-bit! Insomma, un tuffo nel passato ben gradito, che ci riporta ai primissimi giochi del nes/snes. Riscontreremo anche elementi che ci riportano al mitico Super Mario 64! Per i player old style che hanno vissuto tutte le avventure di Mario, come me, questo ritorno alle origini seppur breve è davvero emozionante!

super mario odyssey #1

Parliamo di Bowser

Questa volta ci da del filo da torcere, ha un piano tutto suo e quasi riesce nell’intento! E’ bellissimo come è stato caratterizzato in questo titolo, carismatico, elegante e dalla forza sovraumana. Un cattivone di tutto punto… ma in fondo in fondo è un tenerone! Verso la fine del gioco ci sarà da divertirsi… io non spoilero ma chi ha finito il gioco, sa di cosa parlo, il finale è qualcosa di epico!

super mario odyssey #3

Il sonoro

Le musiche sono tutte bellissime, una novità anche qui: troviamo due colonne sonore cantate, anche in versione giapponese. Non mancano ovviamente tracce old Style ad 8 bit rinnovate!

Nostalgia ed innovazione è il punto vincente di Super Mario Odyssey.

super mario odyssey #5

Riassumendo vi consiglio Super Mario Odyssey per:

 

  • Rigiocabilità.
  • Mondi nuovi e divertenti, nuovi livelli anche dopo aver completato la storia.
  • Sfida ardua nel completare il gioco al 100%.
  • Un pò di Retrogeme con i mini livelli 8-bit old style.
  • Le musiche.
error: