Dopo aver giocato le demo di questi 2 attesissimi titoli …

Partiamo dal presupposto che sono 2 giochi diversi ma dalle demo si notano subito alcune cose:

The Division 2

– La demo funziona, con continue mini patch di aggiornamento, ci stanno lavorando!!!
– Crash/blocchi inesistenti nel mio caso.
– Caricamenti veloci.
– Si intuisce un po’ di storia.
– Progressione del personaggio simile ad un mmo.
Gira decentemente nel mio pc XD

Anthem

– La demo non funziona, demo già uscita in precedenza, quindi reciclata senza nessun fix.
– Blocchi nelle schermate di caricamento, con forzato riavvio del gioco.
– Caricamenti super lenti.
– Storia sconosciuta, manco un cinematic intro ci meritiamo.
– 4 classi ben caratterizzate.
Sul mio PC è indecente invece è giocabile sulla PS4PRO a livello di fluidità per il resto stessi problemi nelle 2 versioni.

Cosa hanno di particolare

Anthem, tralasciando la tamarraggine che emana, ha un bellissimo combat dinamico molto action dove si spara poco e si usano molto le skill creando effetti combo interessanti. C’è un però, c’è la probabilità di trovare nel gioco monetizzazioni dai costi proibitivi (o dal grind estremo). I dev ignorano le domande sull’argomento… Vedremo! L’ambientazione e la storia mi convincono ben poco ma questo punto lo scopriremo solo a gioco rilasciato.
The Division 2 rispetto al primo titolo è molto migliorato, il gameplay è ripetitivo, ho paura di trovare i fight noiosi poiché è uno spara-nasconditi-spara. Abbiamo perso un po’ di atmosfera, New York era molto caratterizzata con cadaveri, neve … ora non troviamo nulla di particolare, sembra un qualsiasi shooter generico. Dalla sua ha l’interessante progressione del personaggio con equip e skill che mi ricorda quasi un mmo.

Le mie impressioni

Anthem secondo me avrà una vita breve, mi da l’impressione di essere tutta grafica e niente contenuti… come sono solitamente i giochi tamarri…
The Division 2 lo trovo classico, godibile, e se giocato su PC non serve avere una macchina con componenti di 3 mesi fa come serve per Anthem. Nel dubbio se avete problemi con il PC prendeteli per PS4 che sicuramente gireranno fluidi a discapito della supergrafica.

Per il resto, Staremo a vedere!

error: