Secondo anno al Milan Games Week!

Sono stata presente solo nella giornata di Venerdi 5 che secondo me è il miglior giorno per giocare e fare acquisti perché le file sono inesistenti o quasi ma soprattutto non c’è la calca e si respira. Diciamola tutta, principalmente questi eventi sono delle “scuse” per rivedere gli amici lontani.💜

Prima tappa al GameStop

Quest’anno finalmente hanno fatto degli SCONTI FIERA!
Lo scorso anno gli sconti erano INESISTENTI tranne per qualche preorder…  Mi ricordo che ero stata al Romics qualche settimana prima e lo stand di Trony vendeva giochi appena usciti a 20/30€ ma il GamesStop no, loro vendevano a prezzo pieno, tant’è che non avevo acquistato un bel niente.
In questa edizione 2018 lo stand era ben organizzato, pochissima coda super scorrevole con tantissime casse anche fuori dallo stand!
Questa volta i giochi fisici non erano esposti ma “stampati a muro” a mo’ di esposizione con prezzi e promozioni a bella vista, un’ottima soluzione contro i ladruncoli. 🙂

Ho acquistato Super Mario Party e preordinato a prezzi bassissimi il bundle di Pokémon Let’s GO Pikachu con la Pokéball e Super Smash Bros Ultimate! ^_^

Nintendo

Ho passato la maggior parete del tempo in fiera a giocare a Super Smash Bros trovando una piacevole sorpresa: i personaggi legnosi non sono più frustranti da giocare! Il gioco è molto molto più veloce rispetto al predecessore ed i nuovi personaggi sono stupendi.

Ho avuto la possibilità di salire sul palco Nintendo per provare Super Mario Party insieme a Cydonia, Chiara e Sascha.
Non avevo mai giocato a questa saga, in realtà non conoscevo quasi per niente il gioco ma l’ho trovato sorprendentemente piacevole!

Gli Indie

Una cosa che mi piace tantissimo del Games Week è provare i giochi Indie!
Ho scoperto alcuni titoli interessanti e spero di poterli giocare in versione definitiva.

Perché adoro gli indie

Non sono i soliti giochi, sono tutti diversi con idee straordinarie che li rendono unici ed emozionanti. Sono caratteristiche ormai difficili da trovare nei grandi brand tant’è che spesso escono titoli fatti con gli stampini, tutti troppo simili… Purtroppo nessuno si sbatte più per creare nuove IP andando avanti sempre con i soliti sequel a profusione: stesse cose, stessi personaggi, stessi gameplay… Mi chiedo perché nessuno sia più capace di creare un MMORPG DECENTE! 🙁

Due Indie di cui voglio parlare:

Another Sight

Questo gioco è uscito il 6 set 2018
Mi ha colpito la caratterizzazione dei personaggi e l’ambientazione.

Another Sight è un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk ambientata a Londra nel 1899 verso la fine dell’epoca vittoriana. Con una storia ricca di emozioni, cultura e personalità, il gioco si distingue per i due personaggi principali: Kit, audace adolescente che perde la vista a causa di un incidente e Hodge, un misterioso gatto dal pelo rosso destinato a diventare un aiuto essenziale per la ragazza.”

Trovate il Gioco su tutte le piattaforme PC / Playstation 4 / Xbox One / Nintendo Switch
Link al loro Web Site

Okunoka

Ancora non abbiamo una data di uscita, la prima cosa che mi ha colpito è stata la grafica particolare.
Questo titolo l’ho provato lo scorso anno ed è piacevolmente migliorato!

È un platform 2D caratterizzato da rapide sessioni di gioco con un art design ben curato. Il titolo, che conta più di 100 livelli, propone un godibile approccio casual con difficoltà crescente adatta a tutti i tipi di giocatore.
Se vi piacciono le sfide ve lo consiglio vivamente!

Link al loro Web Site

Pokémon GO

A volte Niantic riesce anche a stupirci! Per l’evento hanno rilasciato i super rari Unown, da quando è stata rilasciata la seconda generazione questo Pokémon è sempre stato leggenda.
Spawnavano solo nella zona di Milano centro, il Pokémon Unown si poteva trovare solo forme “M” “G” “W”. Ne ho presi il più possibile ma l’importante era sbloccarlo nel Pokédex.

In conclusione

Il Milan Games Week a differenza di tutte le altre fiere è l’unica in italia dove si trattano esclusivamente videogiochi, tornei, si incontrano i creatori degli indie italiani e si possono giocare le demo delle prossime novità in uscita!
Non mi dispiacerebbe se durasse qualche giorno in più come il Lucca Comics, ci passerei volentieri più giornate. 💜

Ormai c’è da aspettare un annetto ma già non vedo l’ora di tornarci! ^_^

error: