Monster Hunter Stories, un JRPG con una storia!

Avete già provato la demo di Monster Hunter Stories?
Questo è uno spin-off della serie, qui non siamo dei cacciatori ma siamo Rider, una specie di allevatori alla ricerca di uova da far schiudere, per poi allevare i nostri Mostri chiamati Monstie che ci accompagneranno nell’avventura esplorando e combattendo al nostro fianco.

Mi aspetto da questo JRPG una storia molto più sostanziale, dato che la saga classica di Monster Hunter non brilla per questo.
L’avventura inizia con il ritrovamento di un uovo di Rathalos, un imponente Nargacuga corrotto ed un rituale per diventare Raider.

Monster Hunter Storis

Con il Rito del Legame i Raider riescono a domare ed allevare i mostri, dinventando amici e grandi alleati nelle battaglie.

Le missioni non mancano e proseguendo la storia ci saranno anche missioni secondarie per sbloccare nuovi oggetti, le troviamo nel classico tabellone al centro del villaggio.

É stato un po’ un azzardo trasformare completamente il gameplay, infatti il gioco si basa su una struttura di combattimento diversa dai soliti Monster Hunter, è stato abbandonato l’elemento action che caratterizza la saga e sostituito da un combattimento a turni, che risulta ben realizzato, veloce e per niente stressante soprattutto senza incontri casuali.

Sasso, Carta, Forbice

Il combattimento potrebbe risultare un po’ facile poiché segue le regole della morra cinese, infatti ci sono tre tipi di attacchi: Velocità > Forza > Tecnica > Velocità

Gli scontri graficamente sono una meraviglia, troviamo attacchi singoli, combinati e particolari Abilità Legame molto potenti, che si caricano durante la battaglia eseguibili con il nostro fedele compagno.

Monster Hunter Storis

La grafica è spettacolare per un 3DS con animazioni riuscite perfettamente a tema cartoonesco.
I colori ne fanno da padrone, è un fattore che mi ha attirato moltissimo oltre alla simpatia e al carisma dei personaggi, insomma è tutta un’altra storia!

Monster Hunter Storis Amiibo

É una bella demo sostanziosa che mostra alla perfezione l’essenza del gioco.
Giocandola capirete subito se il gioco fa per voi, ma se non vi piacciono i combattimenti a turno forse è meglio cambiare aria!

 

error: