Nintendo ha ufficializzato da pochi giorni i prezzi del servizio online per la Switch.
Si discute molto su questo servizio perchè da un lato ci si aspettava qualcosa in più, mentre nell’altro si sostiene di buon grado il servizio poichè il costo annuale non elevato.

Ma vale la pena abbonarsi per il servizio Nintendo Switch Online?


★I Servizi

1 Gioco Online

Ormai va di moda far pagare per poter giocare online.. e ok lo accettiamo.
Ma dal momento che pago per giocare online con i miei amici, mi aspetto che i server siano all’altezza.  In passato sul Wii U era gratuito giocare online ma se prendiamo come esempio Super Smash Bros, bisognava farsi il segno della croce sacrificare capretti e pregare gli dei, sperando che il rivale non laggasse!!!
Qual’è la cosa più brutta per un player? Dover giocare con il lag.

2 Nintendo Entertainment System

Si riparte di nuovo dai giochi NES, ok arriveranno anche i gioconi che hanno fatto la storia, ma a chi interessa ORA giocare a tennis e soccer creati nei primi anni 90′ quando è possibile giocare ai nuovi pes e compagnia con personaggi che sembrano reali? I “player più giovani” potrebbero non apprezzare queste “gemme grezze“.

Molto positivo è che abbiano implementato delle funzioni online, non vedo l’ora di scoprire quali giochi supportano questa funzione, spero che la abbiano tutti i giochi coop!

3 Cloud

I salvataggi nel cloud sono un’aggiunta ben gradita, sono veramente felice di questo.
Al momento non è possibile fare backup e salvataggi su scheda SD, tutte le console possono farlo tranne la Switch.
Finalmente non bisogna preoccuparsi più di nulla, se cambiamo console ritroveremo tutto senza fatica!

4 App per smartphone

Ragazzi odio questa app che tutt’ora si dovrebbe utilizzare per giocare a Splatoon 2 con il team.
Perchè? Perchè la sua funzione principale è  di essere utilizzata come “chat vocale” … Per fare ciò bisogna collegare il telefono alla switch e le cuffie al telefono. Ma le cose semplici a Nintendo non piacciono quindi dovremmo tenerci questo aggrovigliamento di cavi…

Ma lo sappiamo, chi vuole giocare online ormai come chat vocale utilizza Discord, anche su smartphone risulta molto più comoda di questo groviglio marcato Nintendo, vi ricordate questo schemino sotto? XD

SPERO tantissimo che venga implementata una messaggistica basilare per comunicare con gli amici perchè attualmente avere amici sulla Switch è inutile!

5 Offerte Esclusive

“Nintendo è famosa per le sue super offerte da 2 euro massimi di sconto!1!1!”

Bhè, qui ancora non si sa molto, siamo in attesa di  notizie sperando che ci siano effettivamente offerte succose per chi effettua l’abbonamento online. Vedremo!


★ I prezzi

I prezzi parlano da soli, non c’è nulla da dire dato che è una spesa bassa rispetto alla concorrenza Playstation e Xbox.
Interessante il formato famiglia da 8 dispositivi, quindi sono 5,40 euro all’anno a persona. E’ un ottimo compromesso “alla Netflix”.
Chi non ha un account Netflix condiviso con gli amici?


Quindi: vale la pena abbonarsi per il servizio Nintendo Switch Online?

Secondo me vale tutti i 20 euro (o meglio i 5,40 euro dato che al 99% farò un gruppo famiglia con gli amici ) all’anno per avere un backup online dato che non è possibile salvare i dati in nessun altro modo, poi benvenga tutto il resto!
Secondo voi? Vi abbonerete al servizio Nintendo Switch Online?

error: