Quale sarà la vostra scelta?

Nostalgici sceglierete Pikachu di “Pokemon Giallo” o Eevee, il Pokémon del rivale?

Personalmente ho già preordinato da Amazon il bundle compreso di Pokéball con Pikachu. Ebbene si ho scelto lui perché mi ricorda Pokémon Giallo, è stata la mia terza cartuccia del gioco Pokémon per Game Boy!

Ma cosa sappiamo del gioco?

Per il momento ancora si sa poco, come saranno strutturati i combattimenti online? Ci sarà la possibilità di “Breeddare“? Di certo sappiamo che i tornei competitivi del VCG non saranno fatti con questo nuovo gioco.

Secondo le prevendite, è l’unico gioco Pokémon dove il numero dei preorder è al minimo storico, si sono bloccati a 5 mesi dall’uscita… É un dato “preoccupante” essendo un gioco totalmente diverso dal solito, i player sono “spaventati” nel preordinarlo soprattutto perchè pensano che sia un banale remake di Giallo, senza aggiunte come è stato per Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Tralasciando che possiamo personalizzare il nostro Pokémon compagno con abiti ed acconciature varie e che il primo Pokémon della squadra ci seguirà (finalmente) per tutta la nostra avventura in scala reale al nostro personaggio, ci sono altri dettagli curiosi:

Scambi con Pokémon GO

A quanto sembra è un trasferimento “one way” lo scambio tra Pkm GO e Pkm Let’s GO, i Pokémon catturati su Switch non si potranno traferire sul nostro cellulare!

Go Park

Sarà la struttura dove alloggeranno i Pokémon trasferiti da Pokémon Go, assomiglia molto alla zona safari.

Megaevoluzioni

Ebbene si, pensavamo che fosse un gioco orientato verso la nostalgica Kanto ed invece portano un’aria fresca con, le Megaevoluzioni!
Sicuramente saranno annunciate altre Mega, ma chissà se vedremo anche quella di Scyther e di Onix dato che nella prima generazione non avevano l’evoluzione

Pokéball Plus

Oltre ad essere usata come Joy-Con e come Plus per Pokémon GO su smartphone, avrà una nuova funzione: possiamo portare con noi, nella vita di tutti i giorni, il nostro pokémon preferito, per guadagnare bonus nel gioco!
(Oltre ad avere subito Mew in regalo con l’acquisto della Pokéball… ma questo è un dettaglio secondario vero?!)

Co-op locale

Possiamo giocare con i nostri amici in locale semplicemente passando un Joy-Con al nostro amico!

In conclusione secondo me il gioco è orientato principalmente ai casual. Hanno eliminato delle meccaniche complesse che nei giochi moderni sono ormai obsolete e noiose. Questo può essere un punto a favore, voi che ne pensate?

Sicuramente porterò questo gioco nel mio canale streaming www.twitch.tv/ashzara passatemi a trovare! ^_^


Se non avete visto il gameplay vi lascio questo video con combattimenti, gioco in co-op, scambi etc… ! 💛

error: