Rylai, the Crystal Maiden

Game: Dota 2
Nata in un reame temperato e cresciuta insieme alla focosa sorella maggiore Lina, Rylai, la Vergine di Cristallo, presto scoprì che la sua affinità innata con l’elemento del ghiaccio creava problemi a tutti quelli che la circondavano. Le fonti e i torrenti si ghiacciavano all’istante qualora lei si fosse fermata a riposare nei dintorni; i campi di grano maturo venivano morsi dal gelo e i frutteti rigogliosi si trasformavano in labirinti di ghiaccio prima di crollare, spogli. Quando i loro genitori esasperati decisero di spedire Lina all’equatore, Rylai si ritrovò esiliata nel freddo regno del Nord del Deserto di Ghiaccio, dove fu accolta da un Mago del Ghiaccio che si era scavato una dimora nella corona del Ghiacciaio Cuoreblù. Dopo duri studi, il mago la dichiarò pronta per progredire da sola e le lasciò il suo posto, discendendo nel ghiacciaio ove si sarebbe ibernato per migliaia di anni. La sua maestria nelle Arti del Gelo da allora si è di gran lunga approfondita e, adesso, la sue abilità sono ineguagliabili.

  • Difficoltà creazione 80%
  • Realizzazione dettagli 85%

Il Cosplay
Non è stato un cosplay facile da realizzare, ho studiato ogni dettaglio del modello e cercato il materiale giusto per ogni parte da realizzare. Le gemme sono in resina, i dettagli color oro ed i simboli del vestito “glitterati”.

Perchè ho scelto Rylai?
Interpretare il personaggio preferito del tuo videogioco, dove ci dedichi passione creando un team, partecipando anche al competitivo, gli dà un valore aggiunto.
Amo alla follia questo personaggio, è un support, ha potenti CC, è bellissima ed utilizza la magia del ghiaccio! La perfezione. Dota 2 rimane il miglior moba mai creato. Ho visto nascere il genere “moba”, dal MOD di Warcraft3, è diventato un vero e proprio genere a sè stante. Poi il resto sono copie, che hanno avuto più o meno successo (League of Legends, Horoes of the Storm, Smite etc…).

Soddisfazioni
Non pensavo di riuscire a creare questo cosplay con tutti i dettagli. L’unica cosa che ho cambiato della skin base, è stata la staffa per mancanza di tempo, Ho scelto un altro modello illuminando la sfera con led azzurri. Gli ho abbinato questa staffa perche nel gioco le skin sono personalizzabili, si possono cambiare vari pezzi di abbigliamento, quindi ci sta, non ho inventato nulla di non “originale” al personaggio 😛

error: