Katarina

Game: League of Legends
Nata a Noxus, Katarina si è addestrata nell’arte del coltello sin dalla tenera età. Ora quella vivace bambina è diventata una donna, bellissima e letale. La sua passione per la vita è moderata solo dal suo senso del dovere e dalla lealtà che porta alla sua famiglia. La sua grande passione è però un’arma a doppio taglio, quando ci sono in gioco il suo cuore e delle responsabilità.

”Non mettere in dubbio la mia lealtà. Non puoi sapere cosa mi costa realmente.”
— Katarina

  • Difficoltà creazione 25%
  • Realizzazione dettagli 35%

Il Cosplay
Da qualche parte bisogna pur iniziare! Katarina è stato il primo cosplay che ho realizzato nel 2010 per l’evento Lucca Comics & Games 2010.

Perchè ho scelto Katarina?
Iniziai a giocarea a LOL dalla beta americana quando in italia era ancora era sconosciuto questo ormai famoso “moba”. Pochi ragazzi a Lucca hanno riconosciuto il mio personaggio poichè il gioco era uscito dalla beta da poco. Probabilemnte il cosplay di Katarina è stato il primo cosplay di LOL in italia. L’anno successivo nel 2011 l’ho riportato con migliorie ed ho conosciuto altre persone che avendo incontrato il gioco, hanno anche loro realizzato un cosplay dei vari personaggi. Quell’anno è stato fondato “C.L.I.C. – Community of League of Legends Italian Cosplayers”, organizzazione creata da appassionati dedicati ai cosplay per LOL.
Nel gioco Katarina è un personaggio forte, un’assassina bellissima che sbaraglia i suoi nemici grazie alle sue lame. Il personaggio inizialemnte era povero di dettagli, ma con il passare del tempo è stata reworkata diventando un personaggio ricco di dettagli. La mia versione è la prima rappresentazione di Katarina com’era nel 2010, e poi migliorata con qualche dettaglio nel 2011.

Soddisfazioni
Questo personaggio mi ha fatto entrare nel mondo del cosplay che prima di allora era sconosciuto. Con questa avventura ho conosciuto nuove persone, appassionati del videogioco e di cosplay. Nel 2010 è nata la passione del cosplay.

error: