Un MMO con creature collezionabili!

Sono riusciti a creare un mmo con i Poké… hem Temtem!
Purtroppo mi capiterà spesso di fare paragoni con Pokémon perchè Temtem è ispirato proprio a Pokémon, gioco unico nel suo genere.
Temtem è ancora in Early Access ma va acquistato su Steam, attualmente è possibile giocarci solo da PC, ma ben presto uscirà su tutte le console e teoricamente sara Cross-Play!!! FINALMENTE qualcuno che ascolta i player, possiamo giocare con tutti gli amici frammentati tra le varie piattaforme!

★É un gioco difficile.

Se siete player old school e amate questo genere di giochi, ricorderete le fatiche fatte su Pokémon Rosso/Blu/Giallo.
Ebbene si, siamo tornati INDIETRO! Ci sono meccaniche vecchie e livellare è una sofferenza se non si ha il Temtem giusto. Spesso capiterà di fare un incontro e tornare subito a curare i nostri amici mezzi morti.

★Ci sono i “Capi palestra?”

Si e sono identici al gioco Pokémon, con mille tamer (allenatori) da sconfiggere prima di arrivare al boss che vi devasterà senza una minima pietà… Comprate molti balsami curativi e cercate di livellare il più possibile i vostri Temtem.

★Specie e Tipo

Le Specie dei Temtem al momento hanno o uno o due Tipi di “elemento”, es: Nature – Wind.
In questa immagine ci sono tutti i tipi di elementi presenti nel gioco per il momento.

Abbiamo disponibili 141 Temtem, che possiamo consultare nella Temtempedia (il nostro inseparabile Pokédex).
Ovviamente non può mancare la tabella con le varie resistenze e debolezze ai Tipi.

★Breeding

Anche in Temtem possiamo creare delle uova in modo da massimizzare il Temtem e renderlo “perfetto” nelle statistiche in modo da utilizzarlo nelle sfide contro altri giocatori.

★Statistiche perfette?

Il Breeding ci aiuta a creare Temtem con buone statistiche ma se puntiamo ad avere tutte le statistiche al massimo abbiamo anche degli oggetti che ci autano a massimizzarle sia le IV che le EVS, sono quei numeri che vediamo nella scheda del nostro Temtem.
FINALMENTE le statistiche sono visibili non è come in Pokémon che un valore numerico corrisponde ad una frase, ma qui vediamo il numero!! 50 è 50! Niente piu frasine è tutto in chiaro sia IV che EVS! Questa è una rivoluzione per gli amanti del pvp.

Per il momento è tutta una scoperta, mi sto divertendo seppur nel gioco c’è veramente poco da fare e la maggior parte del tempo si passa a livellare i Temtem poichè l’exp è lenta… e il gioco inizialmente non aiuta a trovare Temtem di tipo efficace per il prosismo obiettivo ^^’.
Vengono fatte patch su patch, secondo me il gioco può migliorare moltissimo, io continuo questa nuova avventura!

error: